spot_imgspot_img

Cresce la vendita online di farmaci e dispositivi medici

La sicurezza di un acquisto online caratterizza ormai da diversi anni anche il settore della sanità. Complice la pandemia, la vendita di farmaci e dispositivi medici su internet è cresciuta in maniera esponenziale e oggi, che la situazione sanitaria si è stabilizzata, non sembra cedere terreno.

L’affezione dimostrata dalla clientela per la farmacia online si conferma un punto fermo, grazie anche all’affidabilità di cui si fregiano realtà come FarmaciaUno, che da sempre conferma di aver a cuore la salute della clientela, offrendo un prezioso servizio di consulenza, e prodotti di qualità a prezzi estremamente convenienti.

I servizi digitali nel settore sanitario

Chi si serve abitualmente dei servizi digitali si affida con sicurezza all’acquisto on line di prodotti farmaceutici, ma al contempo ha imparato anche a sfruttare le potenzialità delle prenotazioni web di visite e consultazioni mediche, grazie anche alla potenzialità delle videochiamate.

L’elemento sicurezza delle vendite online

La presenza di farmacie online sicure spinge sempre più persone ad approfittare di un comodo punto di riferimento aperto 24 ore su 24, 7 giorni la settimana, con consegna dei prodotti nel giro di 24/48 ore, evitando ai clienti di sopportare lunghe code al banco.

I farmaci si possono pagare comodamente alla consegna, oppure all’atto dell’acquisto, grazie a transazioni elettroniche dei pagamenti eseguite da casa, attraverso piattaforme web assolutamente prive di rischi.

La sicurezza di una farmacia online è facilmente verificabile consultando l’elenco dei siti autorizzati alla vendita dal Ministero della Salute. La farmacia online deve obbligatoriamente riportare in bella vista il bollino ministeriale cliccabile, con il quale si certifica la regolare somministrazione dei farmaci. Una farmacia è inoltre titolata a vendere anche online quando l’attività web è abbinata alla presenza di una realtà fisica quale il negozio tradizionale.

I medicinali acquistabili online

In Italia la legge non consente la vendita online di farmaci che necessitano della prescrizione medica. L’acquisto online considera per forza di cose solo i medicinali senza obbligo di prescrizione. Parliamo dei cosiddetti SOP, che comprendono i farmaci da banco, detti anche OTC (Over The Counter), medicinali da automedicazione, che come tali vengono venduti per curare disturbi di lieve entità.

I cataloghi delle farmacie on line in realtà propongono anche tutta una serie di integratori, parafarmaci, rimedi, presidi medicali e tanti prodotti riservati al personal care e alla cura degli animali.

Le offerte farmacia on line: soluzioni vantaggiose tutto l’anno

L’ampia gamma di prodotti in vendita nelle farmacie online gode di prezzi particolarmente vantaggiosi. La convenienza è una costante per chi acquista via web anche nel settore farmaceutico.

Chi si rivolge a una realtà come FarmaciaUno non solo ha la certezza di trovare il prodotto che cerca, ma può anche contare sul risparmio assicurato, e su un servizio di consulenza attento e puntuale.

Le farmacie online dispensano tutto l’anno offerte e promozioni speciali, con sconti reali, che possono anche arrivare a toccare il 70% rispetto ai prezzi di listino.

Per conoscere in anticipo le promozioni può essere utile, laddove sono disponibili, seguire i canali social delle farmacie online, scorrere eventuali blog, o iscriversi alla newsletter.

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli