spot_imgspot_img

Ama i tuoi occhi: Checkup visivo online

La Giornata Mondiale della Vista, in programma oggi giovedì 14 ottobre, ha scelto per il 2021 come slogan internazionale Ama i tuoi occhi. Non per niente l’occhio è definito la nostra »finestra sul mondo»: un checkup regolare della vista da parte di un esperto qualificato dovrebbe essere parte integrante delle visite di controllo per la nostra salute.

ZEISS Vision Care, da sempre attenta al benessere visivo delle persone e in prima linea per quanto riguarda la prevenzione, sottolinea l’importanza di prendersi cura dei propri occhi e della propria vista, presentando un nuovo servizio gratuito: il Checkup visivo online.

«I nostri occhi, e quindi la nostra visione, sono soggetti ad un processo di costante mutamento nel corso degli anni, spesso senza che ce ne accorgiamo. Come per il resto del corpo, le nostre cellule invecchiano e cambiano», spiega il Dottor Franco Spedale, Direttore dell’Unità Operativa a funzione Dipartimentale dell’Oculistica dell’Ospedale di Chiari ASST Franciacorta. «Le prime avvisaglie di un deterioramento non sono sempre una visione offuscata o sfuocata: anche un’emicrania o un affaticamento visivo nelle ore serali potrebbero indicare un deficit visivo.»

Il checkup visivo online ZEISS consiste in una serie di 5 semplici test, da effettuare comodamente a casa in pochi minuti, per verificare la qualità della nostra visione.

«Nessun test online può sostituire una visita da uno specialista, ma può fornire i primi indizi sulle performance visive e quindi invogliare a prendersi cura della propria vista e dei propri occhi, allertando su possibili sintomi da tenere controllati» conclude il Dottor Spedale.

In occasione della giornata mondiale della vista, ZEISS ricorda quindi che non solo è importante sottoporsi ad un check up visivo completo ogni anno, ma anche è fondamentale monitorare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per trovare, se necessario, le lenti da vista più adatte alle proprie esigenze, insieme all’ottico optometrista di fiducia.

FonteZeiss
spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli