spot_imgspot_img

Il siero viso, concentrato d’ ingredienti insostituibile

Diventato ormai irrinunciabile per una corretta skincare quotidiana il siero viso ha la sua fondamentale importanza per la bellezza e la cura della nostra pelle. Per chi ancora tendesse a sottovalutarne il valore è bene ricordare che il siero, a differenza delle creme quotidiane, è un concentrato di ingredienti attivi in poche gocce, e va a potenziare gli effetti della crema che andremo ad applicare subito dopo, per una performance che non ha eguali. Combinati insieme, garantiscono luminosità, diminuzione delle linee sottili e delle imperfezioni, compattezza, omogeneità del colorito, levigatezza della pelle, idratazione e nutrimento, in base alle proprie specifiche esigenze. Il siero non sostituisce l' uso dell' abituale crema: uno agisce »in profondità» grazie anche alla texture liquida, l' altra negli strati più superficiali per un sollievo immediato e visibile.

Ad ognuno il suo siero

Antigrasso. Può essere utilizzato anche sulle pelli giovani , soprattutto per curare le imperfezioni dovute a pelle grassa e untuosità.

Idratante. Per tutte le età fino ai 35 anni

Antirughe. Dai 35 ai 45 anni

Rassodante. Dopo i 45 anni

I sieri nella skincare routine

Cellule staminali di rosa, oli essenziali, prebiotici e probiotici, antiossidanti, vitamine, acidi e molti altri ingredienti attivi, compongono gli indispensabili sieri, che vanno applicati dopo un' accurata pulizia della pelle e prima dell' abituale crema da giorno o da notte.

Tra i tanti presenti in commercio merita di essere menzionato l' iconico siero anti-età Advanced Génifique di Lancome, nato ispirandosi al microbioma della pelle, parte integrante della superficie della cute, un ecosistema vivente costituito da microrganismi benefici. Il suo equilibrio è fondamentale per la salute della pelle e può essere compromesso durante la vita quotidiana. In particolare, con l'avanzare dell'età, il rinnovamento cellulare rallenta e la naturale capacità di difesa della pelle diminuisce. Un microbioma in equilibrio aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente. Difesa e recupero. per una pelle che riscopre la forza che ha dentro, risultando visibilmente più giovane in soli 7 giorni d'utilizzo.

Ideato anche versione sensitive per le pelli più sensibili con antiossidanti puri al 98% (acido ferulico & vitamina E).

Siero Occhi e ciglia

Occhi e ciglia sono sottoposti allo stress dovuto alla rimozione troppo energica del make-up, l'uso frequente del piegaciglia, l'applicazione di ciglia finte ed extension, che possono causare l'indebolimento e la rottura delle ciglia. L'apposito siero interviene fortificandole e rinforzandole.

Siero in maschera

In formato monodose la maschere con concentrato di siero anti-age per una pelle: dopo 10 minuti d' applicazione, distesa e pronta per ricevere il trucco; mentre 20 minuti di posa garantiranno pelle luminosa per tutta la giornata, e 30 minuti di trattamento prima di andare a dormire, per un aspetto molto più riposato, disteso e luminoso.

Siero – olio

Siero riformulato con nobili estratti di Rosa ed una preziosa miscela di oli, dalla texture leggera ma nutriente, che da oleosa si trasforma in una crema vellutata per ritrovare comfort, nutrimento, ed una pelle rigenerata dopo 4 settimane d'utilizzo. 

FonteLancome
spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli