spot_imgspot_img

Tecnologia a servizio del pavimento pelvico

Novità: Esercizi di Kegel

Il pavimento pelvico è quel complesso sistema di muscoli che sostiene gran parte dell’apparato urogenitale femminile e che subisce, nel corso della vita di una donna, molteplici sollecitazioni che possono causarne un progressivo indebolimento. Un pavimento pelvico poco tonico ed elastico può avere spiacevoli conseguenze, come l’incontinenza precoce e la sensazione di dolore durante i rapporti sessuali.
Gli esercizi di Kegel, elaborati dal ginecologo Arnold Kegel, rappresentano un’ottima ginnastica quotidiana per prendersi cura di questa zona così delicata e importante del corpo femminile. Consistono in una serie di contrazioni e rilassamenti della muscolatura del pavimento pelvico e hanno il vantaggio di poter essere eseguiti in svariate posizioni, sia da sedute, sia da sdraiate.

Allenarsi con gli esercizi di Kegel ogni giorno, anche solamente per 5 minuti al giorno, contribuisce ad aumentare la consapevolezza di questa parte del proprio corpo e a rinforzare e tonicizzare la muscolatura, con effetti benefici per quanto riguarda la propria sfera sessuale e la capacità di contenere efficacemente il flusso urinario, anche sotto stress.

Gli esercizi di Kegel possono essere svolti in autonomia e con una semplice sequenza di movimenti, ma può essere molto utile farsi aiutare e guidare in questa importante e benefica pratica quotidiana da un valido alleato.

Intimina ha infatti introdotto sul mercato KegelSmart, un dispositivo tecnologico che attraverso una serie ritmata e strutturata di stimolazioni, guida la donna nell’alternanza tra contrazioni e rilassamenti, con la possibilità di adeguare l’intensità delle stimolazioni all’effettiva tonicità del pavimento pelvico.

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli