spot_imgspot_img

Perché acquistare delle traverse letto lavabili?

Principalmente le traverse salvaletto si applicano quando una persona è allettata o necessita di particolari attenzioni durante la notte, grazie ai loro materiali restano in posizione in caso di movimenti involontari che una persona può effettuare durante il sonno.

Per assicurare un riposo ottimale ad una persona è necessario che il letto garantisca il giusto comfort e che sia protetto. Preservare l’igiene del letto è molto importante, per questo motivo si utilizzano i traverse salvaletto quando una persona è costretta a stare a letto a causa di particolari problemi e malattie fisiche o quando una persona ha problemi di incontinenza.

Esistono diverse tipologie di traverse salvaletto, come le traverse letto lavabili, che rappresentano la tipologia più economica e conveniente perché possono essere riutilizzate.

A cosa servono le traverse letto

Le traverse letto si utilizzano per evitare di sporcare e bagnare le lenzuola e il materasso, possono proteggere il letto da molti inconvenienti come:

– Incontinenza;

– Fuoriuscite di liquidi dal pannolone;

– Caduta di acqua o di altre tipologie di bevande;

– Caduta di disinfettanti e medicinali che macchiano.

È sufficiente applicare una traversa da letto sul materasso e va posizionato direttamente sul lenzuolo. Non è necessario bloccare la traversa con altri materiali, perché i movimenti eccessivi di una persona non condizionano un cambio di posizione della traversa e perché molte traverse sono caratterizzate da due ali da applicare sotto le lenzuola.

Le traverse salvaletto sono composte da due lati:

– un lato aderisce meglio al letto ed evita eventuali spostamenti della traversa

– il secondo lato è assorbente e impermeabile, protegge il materasso e le lenzuola da eventuali perdite o cadute di liquidi.

Tutte le traverse letto sono caratterizzate da materiali ipoallergenici, che garantiscono un comfort sia per brevi che per lunghi riposi.

I vantaggi delle traverse letto lavabili

Oltre alle tradizionali traverse salvaletto, esistono le traverse letto lavabili, molto pratiche e riutilizzabili.

Le pratiche traverse lavabili proteggono tutte le superfici che possono entrare in contatto con delle perdite di liquidi, anche consistenti, e assicurano un riposo asciutto. Sono pratiche e assicurano il giusto comfort alle persone che necessitano di stare al riposo per molto tempo.

Costituiscono un perfetto rimedio per tutelare il riposo, sono efficaci e di facile utilizzo, assicurano una protezione valida per tutta la notte e possono essere utilizzate su tutte le superfici che necessitano di particolare attenzione all’igiene come divano, culla per bambini, letto per anziani, sedile di una macchina e così via.

Il principale vantaggio che si ottiene acquistando delle traverse salvaletto lavabili riguarda la possibilità di utilizzarli una seconda volta, a differenza delle traverse letto usa e getta. Possono essere lavate in lavatrice, seguendo le istruzioni indicate nella busta contenitore, senza perdere le principali caratteristiche di morbidezza e protezione che le contraddistinguono.

Generalmente, ogni marca indica la quantità di volte in cui è possibile utilizzare una traversa letto lavabile e quali sono le accortezza a cui prestare attenzione quando si effettua il lavaggio in lavatrice.

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli