spot_imgspot_img

SaluberMD per una consultazione digitale

CIDIMU per #iorestoacasa

Senza uscire di casa e a portata di smartphone chiunque potrà accedere gratuitamente all’app di Telemedicina che sfrutta la piattaforma SaluberMD, messa a disposizione gratuitamente per tutto il periodo della quarantena. Le consulenze mediche hanno un costo di 30 euro per una consultazione in video con oltre 100 specialisti, previa prenotazione dalle 8 alle 20.

L’App SaluberMD, scaricabile su qualunque smartphone e disponibile sia per iPhone che per Android, permette un primo contatto con un medico specialista o generalista a cui esporre i propri sintomi con la possibilità di vedersi reciprocamente tramite una videochiamata, utilizzando due cardini della visita medica che sono l’anamnesi e l’ispezione.

Da medici e come centro di eccellenza di medicina diagnostica, ci sembrava doveroso fare la nostra parte per dare un’assistenza concreta non solo ai nostri concittadini, ma a tutti coloro che sono a casa e hanno necessità di un consulto – spiega Ugo Riba, presidente del Gruppo CIDIMU. Sono ormai due anni che lavoriamo per rendere SaluberMD ancora più performante, avremmo dovuto lanciare questa nuova versione a maggio, ma abbiamo deciso di anticipare e di proporla oggi per aiutare tutti quelli che possiamo, in questo difficile momento storico nel quale un giusto consiglio può fare la differenza.

Il gruppo CIDIMU ha perfezionato avanzati strumenti di diagnostica basata sul linguaggio del corpo che rendono il consulto in video molto accurato, grazie ad una nuova semeiotica, per fornire al paziente la competenza del parere specialistico quasi come in uno studio medico. Con SaluberMD è inoltre possibile creare una vera e propria cartella clinica: in questo modo lo specialista può valutare tutta la storia medica del paziente anche a distanza, proporre una terapia pertinente con vera e propria ricetta valida a tutti gli effetti, oltre che prescrivere esami strumentali, consigli e molto altro.

Per fare fronte comune in questo momento difficile al gruppo CIDIMU si è aggiunto anche Il gruppo JB medical di Genova che supporterà SaluberMD con il loro team di medici.

Per maggiori informazioni su come registrarsi e prenotare una chiamata consultare il sito cidimu.it/telemedicina. Tutti i medici specialisti e non che desiderano partecipare al progetto di Telemedicina Saluber MD possono telefonare al numero 3929746706 oppure via mail [email protected].

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli