spot_imgspot_img

Un rimedio per una microflora intestinale in equilibrio

Il microbiota intestinale cambia nelle varie fasi della vita

YOVIS – linea di integratori alimentari probiotici di Alfasigma – ha ampliato la sua gamma con YOVIS RIGENERA, un supporto al benessere intestinale e al sistema immunitario delle persone dai 50 anni in su.

«Tra traiettoria d’età e microbiota intestinale esiste un legame stretto: oltre che diverso a livello individuale, il microbiota umano varia fortemente nelle diverse fasi della vita, arricchendosi o – dopo una certa età – impoverendosi.» dichiara la Professoressa Patrizia Brigidi, Docente di Biotecnologia delle Fermentazioni presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna.

Ma questo cambiamento fisiologico è percepito dalle persone? YOVIS ha commissionato a EMG Different uno studio che va a investigare sul comportamento che le persone assumono quando cercano un probiotico in farmacia, coinvolgendo 69 farmacisti su tutto il territorio italiano.

La dottoressa Carolina Carosio, farmacista e Presidente Fenagifar Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti – commenta la ricerca. «Le esigenze delle persone che hanno necessità di un probiotico, cambiano in funzione dell’età. Quando i genitori cercano un rimedio per i loro bambini, ad esempio, puntano su una referenza che possa al contempo aiutare i piccoli a rafforzare il loro sistema immunitario; quando tocca ai giovani adulti chiedere un probiotico, invece, si pone l’attenzione su modalità di assunzione e posologia.

Superati i 50 anni si cerca un rimedio che, oltre a riequilibrare la microflora batterica intestinale, possa aiutare a risolvere difficoltà digestive, e che contenga – oltre che cellule batteriche vive – anche vitamine e calcio.»

L’elevata concentrazione di miliardi di probiotici, di generi, specie e ceppi diversi, rende gli integratori alimentari Yovis una forza unica, adatti alla varietà interindividuale del microbiota, ad ogni età.

Yovis Rigenera contiene 25 miliardi di probiotici e anche prebiotici per favorire l’equilibrio della flora intestinale. È anche arricchito di calcio per la normale funzione degli enzimi digestivi e il mantenimento delle ossa, e di vitamina B12, utile per la riduzione di stanchezza e affaticamento e favorire il normale metabolismo energetico.
Gli integratori alimentari YOVIS con probiotici multiceppo, multispecie e multigenere, per aiutare a ripristinare l’equilibrio del microbiota, si presentano con una varietà di referenze che possono essere scelte in base alle proprie preferenze e allo stile di vita: perché YOVIS è una forza unica, come te. Ad ogni età.

Per informazioni: www.yovis.it

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli