spot_imgspot_img

Shannen Doherty e la sua difficile lotta contro il cancro

Nuove rivelazioni sullo stato di salute della star

Brutte notizie per tutti i nostalgici fan di Beverly Hills 90210: una delle star del telefilm più amato degli anni '90, Shannen Doherty, è comparsa visibilmente provata in televisione per annunciare che la sua lotta contro il cancro sta diventando sempre più complicata. L'attrice ha infatti rivelato nel corso del programma Entertainment Tonight che il carcinoma alla mammella che l'ha colpita si è purtroppo diffuso ai linfonodi, spinto da una diagnosi sfortunatamente non sufficientemente tempestiva. Qualche mese fa, la Brenda di Beverly Hills 90210 aveva infatti rivelato che la neoplasia era stata scoperta con colpevole ritardo per colpa dell'assicurazione medica della Screen Actors Guild, istituto previdenziale per gli attori. Gli agenti che ne curavano l'immagine, in particolare, avrebbero lasciato scadere la copertura che avrebbe permesso a Shannen di sottoporsi agli screening e alle visite necessarie.

Nonostante questa brutta storia, la Doherty si sta rivelando più combattiva e determinata che mai: qualche giorno fa aveva postato una serie di foto sui propri profili social che la ritraevano intenta a radersi i capelli in vista del ciclo di chemioterapia. Immagini toccanti ma coraggiose, che hanno fatto presto il giro del mondo, seguite da quelle di Entertainment Tonight, in cui l'attrice si presentava con una bandana colorata, visibilmente provata in volto. La star hollywoodiana ha parlato in lacrime della sua malattia, e di come la scoperta del tumore le abbia cambiato la vita: i medici sono al lavoro per cercare di ridurre la massa attraverso la terapia farmacologica per poi tentare la via dell'intervento chirurgico, ma la neoplasia si sta rivelando purtroppo particolarmente aggressiva.

In questa lotta per la vita, Shannen non sta combattendo da sola: la vicinanza delle amiche, e del marito Kurt Iswarienko, le infondono grande forza. Persino la decisione di vivere tutto pubblicamente ha portato ad una campagna di affetto dei suoi fans, che hanno lanciato l'hashtag #PreyforShannen. Anche i colleghi hanno dimostrato uno speciale attaccamento all'attrice: persino Jason Prestley, che nella fiction ricopriva il ruolo di Brandon Walsh, fratello di Brenda, si è detto sicuro che la compagna di tanti episodi supererà il brutto momento di slancio: «Quello che ha fatto l'altro giorno – ha affermato – cioè radersi la testa, postare le foto e tutto il resto, è stato incredibilmente coraggioso. Shannen è una ragazza forte e una combattente tosta. So che supererà tutto questo e sarà ok». 

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli