spot_imgspot_img

Milano ha il cuore più grande del mondo

Se ne deve parlare

Milano ha un cuore sensibile e aperto. E lo dedica ai bambini che hanno problemi di… cuore e sono un bene prezioso del mondo. L'iniziativa Il cuore più grande del mondo, verrà presentata sabato 13 dicembre 2014, alle ore 15, a Milano, in Piazza Città di Lombardia, dove interverrà la professoressa Silvia Cirri, vice presidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. Onlus.

A promuovere ed organizzare questa iniziativa è una organizzazione non-profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 tra chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.

Nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, l’associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile. L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è Ente Morale dal 2000 e Onlus dal 2003.

spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli