spot_imgspot_img

Il manuale di Sopravvivenza per dimagranti

A tratti surreale e a tratti inutile… che altro dire.

Se digitate manuale sulla stringa di ricerca di Google, dovreste trovarlo attorno al decimillesimo risultato, viceversa, se affinaste la ricerca, digitando manuale di sopravvivenza, vi andrebbe già decisamente meglio: cinquecentesimo. Ma è solo con un piccolo sforzo in più e digitandolo il titolo per intero che Il Manuale di sopravvivenza per dimagranti ® comparirà tra i risultati.

Devo essere sincero, amici miei: quando lo scrissi, qualche annetto fa, non pensavo neppure che un motore di ricerca serio come Google potesse prenderlo in considerazione. E invece, con mio grande stupore, ecco che anche senza virgolette e con il save search inserito (la modalità che garantisce la protezione dei contenuti osceni agli occhi delle creature più sensibili) il motore di ricerca per antonomasia ve lo indicherà al primo posto in graduatoria: che storia, eh?!
A tratti surreale e a tratti inutile, il manuale di sopravvivenza per dimagranti nasce come vero e proprio atto di solidarietà nei confronti di quelle persone che si dannano quotidianamente per raggiungere un peso accettabile, senza per altro mai avvicinarsi in modo soddisfacente. Senza pertanto pretese di scientificità, il manuale si prefigge unicamente lo scopo di fornire un aiuto sul piano dell’umore, con l’augurio che con un po’ di serenità anche il peso possa trarne beneficio.
Vi ho incuriosito abbastanza? No, vero? Beh, in questo caso mettiamola così: se doveste avere un po' di tempo libero che vi avanzasse e proprio non sapeste cosa fare, fate lo stesso un salto qua: chissà che non ci scappi uno spunto di riflessione, un’intuizione o un illuminazione, che possa segnare una svolta nel vostro percorso di dimagrimento, piuttosto che di mantenimento.

E se fosse vostro interesse perdere peso, fateci un salto lo stesso: noi passeremo qualche altro minutino insieme e collateralmente il ranking del mio sito ve ne sarebbe infinitamente grato.

Dr Antonio Lice
www.antoniolice.it

Fonte-
spot_imgspot_img

Articoli correlati

spot_img

Ultimi articoli